L'Associazione

Dallo Statuto dell'Associazione, costituita il 01/10/1984 con atto notarile Repertorio 1361 Raccolta 739

L'Associazione ha sede in Sezzadio nella sede della ex scuole elementare "Giuseppe Frascara", frazione Boschi.
L'Associazione è apolitica e si propone di:

• Riunire intorno a sè tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo della località: Enti, commercianti, industriali, agricoltori, artigiani, albergatori, esercenti, privati, villeggianti abituali, tutti dovrebbero sentire la necessità d aderire, suscitare quindi un interesse vivo e concreto, specie di coloro che ricavano i maggiori vantaggi dalle manifestazioni pubbliche, spronare i membri più attivi della localita
  • Contribuire ad organizzare ricettivamente la località, studiandone il miglioramento estetico, edilizio e stradale ed agricolo
  • Tutelare e mettere in valore, con una assidua propaganda, tutte le bellezze naturali del luogo, per farle meglio conoscere ed apprezzare
  • Promuovere ed organizzare festeggiamenti, gare, fiere, convegni, spettacoli pubblici, gite, per accrescere il benessere della località, attirare i turisti ed assicurare loro un soggiorno piacevole ed interessante

L'Associazione non ha scopo di lucro e ai componenti gli organi associativi non possono essere corrisposti compensi, secondo la legge n. 398 del 16/12/1991.

Potranno divenire soci coloro che sono nati o dimorano o risiedono nella frazione Boschi e gli Enti, Società e/o Persone giuridiche che svolgono la loro attività nel territorio della frazione, i quali accettino il presente Statuto e presentino domanda scritta. Il Consiglio di Amministrazione potrà, a suo giudizio insindacabile, ammettere altre persone od Enti e comunque deciderà su tutte le domande di iscrizione.